Un festival dedicato ai film realizzati con i droni

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il New York City Drone Film Festival, al secondo anno di attività, è una manifestazione dedicata all'arte della cinematografia aerea realizzata con droni.

L'edizione 2016 ha decretato i vincitori delle diverse categorie in concorso.
La rapidissima diffusione dei droni avvenuta negli ultimi anni e il perfezionamento di quelli di qualità professionale, sta portando questi mezzi a essere sempre più presenti sui set cinematografici.
I droni consentono, infatti, non solo di eseguire alcuni movimenti di macchina con maggiore semplicità e rapidità rispetto ai sistemi tradizionali, ma introducono anche nuove possibilità espressive finora impensabili.
Al di là del facile stupore che una qualsiasi ripresa aerea può suscitare (vanno già di "moda", in effetti), i registi che riescono a inscrivere nei loro filmati la poetica propria del volo (à la Miyazaki, se vogliamo), realizzano sequenze molto emozionanti e suggestive.
Seguono alcuni dei lavori premiati al NYC Drone Film Festival 2016:


SEZIONE PAESAGGIO: Wild Scotland, di John Duncan


SEZIONE ARCHITETTURA: Greystone rising, di Jody Johnson

SEZIONE NEWS E DOCUMENTARI: Hidden worlds - Son Doong Cave, di Good Morning America

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo usando i pulsanti social qui sotto: mi darai un grande aiuto.

Letto 322 volte Ultima modifica il Sabato, 02 Luglio 2016 13:31

Lascia un commento

L'indirizzo email non comparirà nel commento, i tuoi dati non saranno ceduti a terzi e non saranno usati per contattarti. Sei responsabile del contenuto dei tuoi commenti. I commenti ritenuti non pertinenti, offensivi o spam saranno cancellati. È vietato inserire codice html.